Erba 031 646 118 - Dongo 0344 81118 | SEGUICI  

Telesoccorso

Il telesoccorso è un servizio socio-assistenziale rivolto a persone con ridotta mobilità, anziane, sole, malate o diversamente abili.

Tramite un apposito apparecchio installato nell’abitazione dell’utente, il telesoccorso consente l’invio di una richiesta di soccorso in modo semplice, pratico e veloce. Ciò garantisce serenità all’utente ed ai propri cari, eliminando il timore di non poter chiedere aiuto in caso di necessità.

COME FUNZIONA?

L’utente viene munito di un telecomando che, in caso di necessità (per una caduta, un malore), viene attivato agevolmente inviando un allarme alla centrale di telesoccorso. Tramite un sistema viva-voce l’operatore di Lariosoccorso potrà contattare l’utente in ogni punto dell’abitazione, senza che questo raggiunga un telefono, e quindi, sinceratosi delle sue condizioni, attivare i soccorsi più adeguati.

QUANDO?

Come tutti i servizi di Lariosoccorso, anche il telesoccorso è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.

DOVE?

Il telesoccorso, con circa 370 utenti, è presente in più di 50 comuni nelle Provincie di Como e Lecco.

COME AVERLO E QUANTO COSTA

Le procedure di assegnazione e i costi del servizio sono variabili a seconda del Comune di residenza. È quindi necessario rivolgersi ai Servizi Sociali del proprio Comune. Qualora il proprio Comune non abbia sottoscritto accordi con Lariosoccorso, ciò non implica che il servizio non sia disponibile: è necessario rivolgersi in una delle sedi di Lariosoccorso.

Effettua una donazione

AIUTACI AD AIUTARTI!

Effettua una donazione.

News

Sedi

Sede di Erba

Via Trieste 17/3 - 22036 Erba
T. 031 646118

Sede di Dongo

Via Statale Regina 8 - 22014 Dongo

T. 0344 81118